Trattamento della prostatite a casa



Rimedi diversi per ogni persona possono essere efficaci o meno. Tuttavia, gli esperti concordano che il trattamento della prostatite con rimedi popolari può essere molto produttivo. Inoltre, la terapia domiciliare è inclusa in un approccio globale per risolvere i problemi della prostata. Le ricette che sono state provate e testate nel tempo aiutano a ripristinare la salute degli uomini.

Cos'è la prostatite?

La ghiandola della prostata è un organo importante negli uomini che assomiglia alle dimensioni e alla forma di una castagna. Grazie alla sua attività, si produce un fluido che permette allo spermatozoo di nutrirsi e muoversi e raggiungere il suo obiettivo: l'uovo. La prostatite è un'infiammazione della ghiandola prostatica ed è causata da vari fattori. Nella maggior parte dei casi, la causa di questa malattia è un'infezione.

Ci sono diversi tipi di prostatite, alcuni sono infettivi e altri sono causati da batteri. In entrambi i casi, il trattamento si fa con l'assunzione di antibiotici, e i rimedi popolari sono un complemento indispensabile alla terapia di base. È importante iniziare un trattamento produttivo in tempo, ma molte persone spesso cercano di risolvere il problema da sole. Cercate aiuto non appena compaiono i primi sintomi della malattia: dolore all'inguine, problemi di minzione, segni di disfunzione erettile.

Il trattamento domiciliare sarà più efficace se è combinato con una terapia convenzionale, prescritta da un medico. Inoltre, ci sono sviluppi e tecniche moderne che possono ripristinare la fiducia maschile e mantenere la salute in modo rapido ed efficace.

Sulle cause della prostatite

Prima di decidere come trattare la malattia della prostata, è necessario capire le cause della sua comparsa. Se le infezioni non sono la causa della malattia, la congestione del sangue nella zona pelvica è il fattore principale della sua comparsa. Questo fenomeno è provocato da:

  • Cattive abitudini;
  • Cambiamenti ormonali;
  • Stile di vita sedentario;
  • Bassa attività fisica;
  • Stress costante;
  • Bassa immunità;
  • Raffreddori.


La natura infettiva della malattia è caratterizzata dall'infezione della prostata dalla vescica, dal retto, dal sangue o dal sistema linfatico. I virus da soli non causano lo sviluppo della malattia, ma sono necessari fattori predisponenti, come abitudini di vita sbagliate.

Le malattie intestinali, la stipsi frequente, l'astinenza prolungata e il cambio frequente di partner sessuali, i processi infiammatori cronici in altri organi hanno un impatto. Le malattie urologiche, le malattie sessualmente trasmissibili e altre condizioni hanno un impatto. La diminuzione dell'immunità sullo sfondo di stress costante, malnutrizione e mancanza cronica di sonno gioca un ruolo.

Quanto sopra causa una stagnazione, che diminuisce l'apporto di sangue. Questo si traduce in un ambiente favorevole alla proliferazione e all'attività dei batteri. La prostatite infettiva si sviluppa da microrganismi come herpes virus, ureaplasmi, trichomonadi, citomegalovirus, clamidia, gonococchi e micoplasmi. La prostatite batterica è causata da Pseudomonas ed Escherichia coli, enterococchi, Proteus, Klebsiella.

Trattamento con rimedi popolari

La terapia con rimedi casalinghi per la prostatite acuta e cronica è possibile. Le ricette e le raccomandazioni più popolari in questo settore includono l'attività fisica e l'uso di prodotti che sono buoni per la forza maschile.

Esercizio

Nel trattamento della prostatite, l'esercizio sistematico è un punto importante. L'esercizio fisico gioca un ruolo significativo sulla strada del recupero, insieme a una dieta adeguata e ad altri trattamenti. I benefici dell'attività fisica sono dovuti al suo effetto sulla circolazione del sangue in tutto il corpo, specialmente nella zona pelvica. L'esercizio terapeutico è benefico:

  • Rafforzare le pareti dei vasi sanguigni;
  • Migliorare la funzione del sistema nervoso;
  • Riduce l'intensità dell'infiammazione;
  • Aumenta il tono del corpo.

Per ottenere i migliori risultati, sono stati sviluppati set speciali di esercizi con descrizioni. La maggior parte di essi sono volti ad aumentare la flessibilità della colonna vertebrale e a rafforzare i muscoli pelvici. Semplici esercizi come il jogging, gli esercizi addominali, le passeggiate e gli squat possono essere molto benefici.

È una buona idea iniziare al mattino e fare gli esercizi completamente una volta al giorno. Questo ti permette di fare progressi per migliorare la tua immunità e risolvere il tuo problema alla prostata. È altrettanto importante respirare correttamente quando si fanno gli esercizi, praticando la respirazione profonda. L'inspirazione viene fatta attraverso il naso, riempiendo tutti i polmoni di aria, poi una lunga espirazione dopo 2-3 secondi.

Semi di zucca

Il prodotto più popolare per il trattamento della prostatite con rimedi popolari è la zucca. Ci sono leggende sulle sorprendenti proprietà dei semi di zucca, sono stati usati nell'antichità per trattare le malattie degli uomini. Si tratta della loro composizione unica, la lista delle virtù dei semi di zucca include la risoluzione dei problemi con la prostata.

Il vantaggio del prodotto sta nel fatto che i semi sono ricchi di vitamine e minerali. Sono ricchi di potassio, ferro, magnesio, ferro, fosforo e, soprattutto, zinco, che è essenziale per la salute. È coinvolto nella regolazione della sintesi degli ormoni maschili e nella produzione di sperma. Puoi anche usare integratori che contengono questo ingrediente, come Prostamin. Se vi state chiedendo: "Dove si compra Prostamin?"- sapere che può essere ordinato online, sul sito ufficiale del produttore. 

Shilajit

Quando si decide come curare la prostatite, è impossibile evitare un rimedio unico come il mumijo. Questo composto organico-minerale è usato per trattare molte malattie, tra cui l'infiammazione della ghiandola prostatica, ha eccellenti proprietà antinfiammatorie.

Aglio

Questa erba speziata e aromatica è usata nel trattamento di molte malattie, aiuta a dilatare i vasi sanguigni, aiuta a ridurre lo sviluppo dei tumori, e l'aglio è importante nel trattamento e nel mantenimento della potenza maschile. Dovrebbe assolutamente essere aggiunto alla dieta per prevenire la prostatite, è sufficiente mangiare 2-3 chiodi di garofano a pranzo con un pasto caldo. Se l'odore dell'aglio è imbarazzante, può essere facilmente neutralizzato con il limone.

Prodotti dell'ape

Il miele è considerato uno dei rimedi più potenti per la prostatite e può essere consumato puro o usato come supposta. Il polline è anche usato per trattare la prostatite e viene mangiato a stomaco vuoto con un cucchiaio tre volte al giorno. Oltre al suo effetto antinfiammatorio, ha un impatto su tutto il corpo, saturandolo di sostanze utili.

Trattamento efficace con pomor d'api, si versa 0,5 litri di acqua fredda. La miscela viene riscaldata e fatta cuocere a fuoco lento per 2 ore. Decotto da bere un cucchiaio tre volte al giorno, è possibile combinare l'uso del miele. Conservare la miscela in frigorifero.

Poiché le cause principali delle malattie della prostata sono la cattiva alimentazione e le cattive abitudini, il primo passo verso una vita sana è cambiare il proprio stile di vita. Quando appaiono i primi segni di prostatite e dopo il trattamento, bisogna seguire alcune regole alimentari. Spesso viene prescritta una dieta speciale che include i seguenti principi.









































Lascia un commento