Gli strumenti musicali popolari al mondo



Qual è lo strumento più popolare da suonare?

Che tu abbia suonato uno strumento per tutta la vita o che tu abbia appena iniziato, sai quanto possa essere prezioso affinare un'abilità come questa. Suonare uno strumento apre una varietà di porte musicalmente e socialmente. E, se sei un genitore, è probabile che tu voglia che tuo figlio continui a suonare lo strumento che ha scelto da bambino, forse a differenza di te stesso - forse ti stai prendendo a calci da solo per non essere al passo con il violino! Che voi o i vostri figli vogliate imparare a suonare uno strumento, questa lista degli strumenti più popolari da suonare negli Stati Uniti potrebbe aiutarvi a scegliere lo strumento perfetto.

Questa classifica degli strumenti più popolari si basa su diversi fattori, come: la facilità di suonare, il costo, la versatilità dello strumento e le opportunità di carriera. Quale strumento vuoi suonare?

#1 - Pianoforte

Potrebbe sorprendervi sapere che 21 milioni di americani suonano il pianoforte! Non c'è da stupirsi che sia il numero 1 della nostra lista. Il pianoforte è forse lo strumento più versatile di tutti, perché è suonato in quasi tutti i generi e può essere accompagnato o suonato da solo. Ci vorrà pazienza e determinazione per suonare bene, ma una volta che lo padroneggiate, potreste avere una buona possibilità di fare carriera! Se scegliete di suonare il pianoforte, la maggior parte degli esperti vi consiglierà di iniziare con un pianoforte più tradizionale piuttosto che elettrico. Se il vostro bambino è interessato al pianoforte, a partire dai 6 anni è il migliore.

#2 - Chitarra

La chitarra arriva in un attimo per la sua versatilità, il suo costo e il fatto che può essere accompagnata o suonata da sola. Mentre il pianoforte è stato popolare per generazioni, l'ascesa del rock e della musica pop hanno attribuito alla popolarità della chitarra. Si può suonare la chitarra acustica, elettrica o il basso. E come per il pianoforte, gli esperti consigliano l'età di 6 anni come la migliore età di partenza per imparare a suonare.

#3 - Violino

Il violino è al terzo posto della nostra lista. Pur essendo molto suonato nella musica classica, è una parte importante di diversi generi. È abbastanza facile da imparare e si possono acquistare diverse misure, il che lo rende un ottimo strumento per i bambini all'inizio. L'età di partenza consigliata è di sei anni e gli esperti consigliano anche un inizio con un violino non elettrico.

#4 - Batteria

Anche se vivere con un batterista principiante potrebbe essere difficile, la batteria è al numero 4 della nostra lista di strumenti popolari da suonare. C'è un'ampia varietà di batterie disponibili e si può anche optare per un set di batteria elettrica che permetterà un suono più silenzioso mentre si suona.

#5 - Sassofono

I sassofoni, per lo più associati alla musica jazz, sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni e sarebbero un ottimo primo strumento. L'età migliore per iniziare a suonare è intorno ai 12 anni. La scelta del sassofono darebbe al bambino ampie possibilità di suonare a scuola, come è necessario nelle orchestre scolastiche.

#6 - Flauto

Il flauto fa parte della nostra lista e ha molti vantaggi come primo strumento. È economico, facile da imparare, facile da trasportare e divertente da suonare!

#7 - Violoncello

Il violoncello è un altro grande primo strumento. Strettamente legato al violino, il violoncello è leggermente più grande e viene suonato da seduti. È per lo più accompagnato, ma può essere suonato anche da solo. È ottimo per i principianti e gli esperti consigliano l'età di 6 anni come ottimo punto di partenza.

#8 - Clarinetto

Parte della famiglia dei fiati come il flauto, il clarinetto si trova in diversi contesti musicali. Generalmente è accompagnato, ma ci sono buone probabilità che si possa intraprendere una carriera professionale con il clarinetto. Se vostro figlio è interessato, l'età di 10 anni è un buon momento per iniziare.

#9 - Tromba

Essendo l'unico strumento di ottone di questa lista, la tromba è anche uno degli strumenti-musicali.eu più antichi. Può essere suonata nelle bande di ottoni e jazz, nelle orchestre, e può essere accompagnata o suonata da sola. È anche poco costosa e facile da trasportare. Anche in questo caso, i 10 anni sono un ottimo momento per iniziare ad imparare!

#10 - Arpa

Anche se per alcuni l'arpa può essere intimidatoria, è abbastanza facile iniziare a suonare. Inoltre è disponibile in diverse forme e dimensioni, alcune abbastanza piccole anche per bambini di 8 anni per iniziare a suonare.









































Lascia un commento