Com'è la crioconservazione degli ovociti?



La crioconservazione degli ovociti è una procedura consolidata con caratteristiche proprie, che si compone di più fasi.

Affinché il congelamento abbia successo e la qualità degli ovociti non cambi durante la conservazione, la crioconservazione deve essere eseguita in determinate condizioni di laboratorio utilizzando attrezzature speciali. Pertanto, non tutte le cliniche di fecondazione in vitro congelano gli ovociti a causa della mancanza dell'attrezzatura tecnica necessaria. La Canadian Medical Care Agency ha una propria criobanca per ovociti, embrioni e sperma.

Prima del congelamento, una donna di solito subisce la stimolazione dell'iperovulazione. Ciò è dovuto al fatto che per la crioconservazione, gli specialisti dovrebbero ricevere non 1-2 follicoli, ma molto di più. Tuttavia, se la donna ha controindicazioni alla stimolazione, il protocollo può essere eseguito in un ciclo naturale. Dopo la stimolazione ormonale, la puntura del follicolo viene eseguita sotto controllo ecografico. Dopo la puntura degli ovociti, vengono somministrati agli embriologi, che valutano le cellule risultanti al microscopio. Gli ovociti con anomalie morfologiche non superano la selezione, solo gli ovociti buoni vengono congelati.

Fase di congelamento

Esistono due tipi di crioconservazione. Il primo, più economico, è il congelamento lento. Ma questo metodo ha un enorme svantaggio: una grande percentuale di ovociti viene distrutta e diventa inadatta alla fecondazione.

Attualmente, l'opzione più sicura ed efficace per la crioconservazione è il congelamento e la vetrificazione quasi istantanei. Per la vetrificazione vengono utilizzate soluzioni speciali che non formano cristalli e impediscono il danneggiamento degli ovociti.

Vantaggi di contattare Canadian Medical Care Agency

  • Possedere una grande criobanca di ovuli, embrioni e sperma, incluso materiale biologico di donatori.
  • Protocolli internazionali moderni per la diagnosi e il trattamento. Utilizzando le tecniche più moderne, efficaci e sicure.
  • Qualità e sicurezza dei servizi ART: Il laboratorio di fecondazione in vitro è progettato e attrezzato secondo gli standard dell'American Society for Reproductive Medicine (ASRM).
  • Un ciclo completo di servizi medici nei settori della riproduzione, ostetricia e ginecologia: preparazione alla gravidanza.
  • FIVET, gestione della gravidanza e del parto.

Maggiori informazioni sulla procedura CRIO sono disponibili qui viagra original tabletten.









































Lascia un commento