PARTNER

Accanto a Danilo e Luca ci sono anche le aziende che sostengono il progetto. La natura del viaggio si presta al molteplice inserimento di brand e l’opportunità che viene data ai Partner coinvolti è quella, attraverso un’esperienza inedita e utilizzando un linguaggio positivo, di entrare a far parte di un format che sviluppa innovazione con l’obiettivo di migliorare l’indipendenza e l’autonomia di tutti.

Le aziende con le quali Viaggio Italia collabora si mettono in gioco, ognuna nel modo che ritiene più opportuno, fornendo risorse economiche, tecniche, idee e costruendo mano a mano una rete di relazioni che diventa luogo di amplificazione dei diversi significati che animano il progetto.

GREEN PEA

Green Pea, primo Green Retail Park al mondo, si sviluppa intorno al grande tema del ‘rispetto’, con persone e natura al centro di una filosofia che tutela l’ambiente senza fermare evoluzione e sviluppo.

www.greenpea.com

AUTONOMY

Il programma Autonomy consente a chi presenta limitazioni motorie, sensoriali o intellettive di muoversi in totale autonomia e libertà con tutte le vetture del Gruppo Stellantis.

www.stellantisautonomy.com

REGIONE PIEMONTE

Ente pubblico Regione Piemonte.

www.regione.piemonte.it

CAFFE' VERGNANO

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione in Italia dal 1882. Da oltre 140 anni esporta la cultura dell’autentico espresso italiano in tutto il mondo.

www.caffevergnano.com

ASI

L'A.S.I., Automotoclub Storico Italiano è una Federazione composta da club, che riunisce gli appassionati di veicoli storici.

www.asifed.it

ABLETOENJOY

Able To Enjoy è un'azienda Made in Italy che da vent'anni progetta, produce e commercializza prodotti per la disabilità dal design innovativo che abbandonano lo schema preconfezionato del puro ausilio medicale, proponendo la filosofia: “liberi di essere”. 

www.abletoenjoy.com

GIESSE

Giesse Risarcimento Danni assiste le persone che vengono danneggiate al fine di ottenere il risarcimento integrale di tutti i danni subiti.  

giesse.info/it/

 

GUIDOSIMPLEX

Guidosimplex è un’azienda con oltre 50 anni di esperienza dedicati a creare autonomia e ad investire nello sviluppo di tecnologie, che hanno permesso, alle persone disabili di sentirsi “liberi di guidare”. 

www.guidosimplex.it

TOURING CLUB

Touring Club Italiano è un'associazione non profit che si occupa da oltre 120 anni della salvaguardia del patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale d’Italia e dello sviluppo del turismo.

www.touringclub.it

CUSTOM REGENERATION

Custom Regeneration è una Società Benefit che si occupa di Upcycling ed Economia Circolare.

www.customregeneration.com

WELLSPECT

 

Wellspect Healthcare è un fornitore globale leader di prodotti e servizi urologici e chirurgici innovativi.

www.wellspect.it

IDEARICAMO

Da quasi 30 anni, Idea Ricamo unisce l’arte del ricamo alla tecnologia con una sintesi di tradizione e avanguardia, artigianalità e innovazione. 

idearicamo.it

K-WAY

K-Way è un brand del Gruppo BasicNet specializzato in abbigliamento e accessori impermeabili e funzionali.

www.k-way.com/it

FIAB

FIAB – Federazione Nazionale Ambiente e Bicicletta è un’organizzazione ambientalista che promuove l’uso quotidiano della bicicletta e il cicloturismo per proteggere l’ambiente e contrastare la crisi climatica.

fiabitalia.it

FERRERO med

Ferreromed si occupa di fornire ausili e servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dell’autonomia delle persone disabili. 

ferreromed.it

LEGA AMBIENTE

Legambiente è un'associazione ambientalista italiana che, da oltre 40 anni, si occupa di tutela ambientale in tutte le sue forme per una società più equa, giusta e solidale.

www.legambiente.it

HUMAN AGE INSTITUTE

Fondazione Human Age Institute supporta le persone nello sviluppo dei propri talenti, aiutandole a scoprire e potenziare le proprie capacità ed attitudini secondo il proprio progetto professionale.

info.manpower.it/humanageinstitute

OFF CARR

 

Dalla progettazione al collaudo finale OFFCARR produce carrozzine ortopediche e sportive interamente personalizzate all'insegna dell'alta qualità Made in Italy. Dal 1982 OFFCARR è artigianalità, passione, cura dei dettagli, valorizzazione dell'individualità.

www.offcarr.com

RAI RADIO 1

Rai Radio 1 è la prima emittente radiofonica pubblica italiana edita dalla Rai.

www.raiplaysound.it/radio1

TGR

Il TGR è un telegiornale regionale che viene trasmesso su Rai 3.

www.rainews.it/tgr

SKF

SKF è una azienda svedese fondata nel 1907 operante nel settore di cuscinetti volventi, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione.

www.skf.com/it

HELBIZ

Helbiz progetta scooter e biciclette elettriche con la missione di creare città più verdi e più vivibili, portando le persone a destinazione in modo più veloce ed economico.

helbiz.com/it

MANPOWER GROUP

ManpowerGroup è leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera.

www.manpower.it

SWISS

Swiss − Swiss International Air Lines è la principale compagnia aerea svizzera.

www.swiss.com/it/it/homepage

LUFTHANSA

Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca.

www.lufthansa.com/it/it/homepage

DECATHLON

Decathlon commercializza articoli sportivi per rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport.

www.decathlon.it

FERRINO

Ferrino, fondata nel 1870, è uno dei marchi più longevi del panorama Outdoor mondiale. 

www.ferrino.it