LE NOSTRE RACCOLTE FONDI

Un furgone per Danilo Neri

Durante Viaggio Italia 2016 abbiamo raccolto più di 13.000 euro che ci ha permesso di acquistare un furgone con pedana e donato a Danilo Neri per migliorare la sua mobilità e la vita quotidiana in famiglia e con tutti i suoi amici.

Un contributo alla ricerca per la lesione midollare

Viaggio Italia 2017 sostiene la ricerca con una piccola donazione alla Fondazione Vertical che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca scientifica che si occupa di individuare una cura per la paralisi da trauma spinale. Vertical, infatti è l’unica organizzazione in Italia che eroga fondi alla ricerca scientifica sulla paralisi. Le persone con lesione midollare e le loro famiglie hanno diritto ad una buona qualità della vita e ad una piena inclusione sociale. La Fondazione Vertical ha come scopo primario, quello di far avanzare la ricerca scientifica verso la cura della paralisi causata da traumi al midollo spinale.

#COMEACASA: un nuovo spazio inclusivo
per i bimbi di CasaOz

La disabilità non è un ostacolo, è solo un altro punto di vista.
Una campagna di crowdfunding per rendere gli spazi di casaoz.org davvero per tutti!

Pizzaioli per un giorno

Luca Paiardi e Danilo Ragona insieme ai ragazzi di casaoz.org si sono improvvisati pizzaioli per un giorno alle Focaccerie Gran Torino per sostenere #ComeACasa, una raccolta fondi per rendere gli spazi di CasaOz ancora più accessibili e inclusivi.

Migliorare l’accessibilità di una scuola in Ladakh

A favore dell'associazione orientalmenti.org del nostro amico Mario Stefani. Danilo e Luca scelgono di fare un viaggio in India, anche una bella occasione per supportare il progetto “TRA CIELO E TERRA” a sostegno della scuola pubblica di Lamayuru Ladakh in India.