Il principio di azione degli steroidi anabolizzanti sui muscoli umani



A causa della proprietà di penetrare nelle membrane cellulari, gli steroidi anabolizzanti hanno la capacità di avere un effetto complesso sui tessuti muscolari. Formando una connessione con i recettori degli androgeni nel nucleo cellulare, le sostanze attivano la sintesi di molecole proteiche di nuova formazione.

Puoi acquistare steroidi sul sito ai migliori prezzi in Italia

Gli steroidi anabolizzanti possono accelerare l'assorbimento di sostanze importanti per l'attività cellulare. Oltre ad aumentare la massa muscolare in una forma intensiva, tali farmaci:

  • aumentare la resistenza e la forza;
  • stimolare la combustione della massa grassa sottocutanea;
  • alleviare il dolore a tendini e articolazioni;
  • aumentare la definizione e la compattezza muscolare;
  • accelerare la maturazione diretta e la crescita degli eritrociti.

Le forme più popolari di steroidi anabolizzanti sono polveri, compresse e iniezioni intramuscolari. L'assunzione di questo tipo di farmaci tra gli atleti è diventata particolarmente rilevante.

Anabolizzanti per la crescita muscolare nello sport

Nell'ambiente sportivo, gli steroidi anabolizzanti sono molto richiesti per aiutare gli atleti a raggiungere i loro obiettivi. Purtroppo, alcuni rappresentanti di aree sportive utilizzano anche droghe illegali della categoria doping. Già nel 1865 fu ufficialmente registrato il primo caso di doping nelle competizioni. E un anno dopo, è stata dichiarata la morte di uno degli atleti: il motivo era l'uso di un farmaco anabolizzante.









































Lascia un commento