Figli di madri surrogate



L'infertilità continua ad essere un problema sociale e medico pressante. Nonostante il serio sviluppo della tecnologia e dei metodi di trattamento, non sempre una coppia riesce ad ottenere una gravidanza tanto attesa. In questi casi, la maternità come trovare madre surrogatadiventare l'unica via d'uscita.

Tuttavia, non tutti i coniugi optano per tale procedura perché non pensano che il loro bambino surrogato sarà speciale. Ogni anno nascono circa 500 bambini da madri surrogate e non si distinguono dai loro coetanei.

Al contrario, questo metodo di tecnologia riproduttiva assistita permette di espellere molte malattie genetiche e dare alla luce un bambino sano con la massima probabilità.

Processo di maternità surrogata

Il processo di maternità surrogata si svolge in ordine e sotto stretto controllo.

Prima di tutto, il surrogato deve soddisfare alcune condizioni, che includono:

  • Avere i propri figli sani
  • Salute perfetta
  • Assenza di aborti e altre patologie della gravidanza

È molto importante che la futura madre surrogata dia alla luce il proprio figlio naturalmente, senza cesareo.

Per garantire il rispetto di questi requisiti, un medico conduce una revisione dettagliata della storia medica della donna e di tutta la documentazione medica, e nomina un esame completo.

I futuri genitori che desiderano diventare surrogati si sottopongono anche a un esame diagnostico.

Si sottopongono a test genetici obbligatori, che rilevano il rischio di gravi malattie congenite. Se questi test risultano positivi, vengono utilizzati ovociti e spermatozoi di donatori. In altri casi il materiale è ottenuto dai coniugi.









































Lascia un commento